Registrati

Informazioni profilo

Informazioni indirizzo


Informazioni accesso


* Campi richiesti


This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
"Email" is not a valid hostname!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Captcha is wrong!
Email or Password is wrong!
Please make sure your passwords match!
The minimum password length is 6!

Termini e Condizioni

D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da youwine.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in alcun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente coinvolte nella conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati.
youwine.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice della Privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003.
Chiudi


Condizioni di vendita e Servizi

Le presenti condizioni generali di vendita (vedi “Accettazione delle Condizioni di Vendita”), redatte in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (vedi "Codice del Consumo"), in particolare, dal Titolo III, Capo I, Sezione II del Codice del Consumo relativo ai contratti a distanza, riguardano l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito YouWine.it (vedi "Sito”), appartenente a YouWine S.r.l. ( vedi “YouWine.it”), con sede legale in Via Locatelli, 4 - 20124 Milano (MI) – Italy, P.IVA: 07940600963 C.F.: 97630610158. YouWine si riserva il diritto di variare le proprie Condizioni di Vendita in base alle normative di legge in vigore. Le eventuali nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e si riferiranno agli acquisti di prodotti effettuati da quel momento.

 

 

1. Accettazione delle Condizioni di Vendita

a) Il contratto stipulato tra YouWine e l’acquirente (vedi “Modalità di acquisto”) deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di YouWine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non contestata all’Acquirente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita.

b) Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Torna su


2. Modalità di acquisto

a) L’Acquirente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di YouWine al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) https://www.YouWine.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possa non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.

b) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da YouWine mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con YouWine. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Acquirente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul Sito nell’area ‘Account’ e "Storia Ordine".

c) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, YouWine lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Torna su

3. Modalità di pagamento

   - 3.1 Carta di Credito
a) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento ‘Carta di Credito’ mediante il circuito sicuro di Multisafepay, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la verifica della disponibilità della merce ordinata. (Escluso PayPal) 

b) In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte dell’Acquirente che da parte di YouWine, verrà richiesto contestualmente da YouWine l'annullamento della transazione alla Banca di riferimento e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso YouWine potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da un ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

c) Nell'eventualità che l'ordine venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, YouWine provvederà a contattare l’Acquirente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento.

d) A maggiore garanzia e sicurezza del’Acquirente, in nessun momento della procedura di acquisto YouWine sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito dell’Acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di YouWine conserverà tali dati. In nessun caso YouWine potrà quindi essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti e indebiti di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento di prodotti acquistati su YouWine.


   - 3.2 Pagamento tramite bonifico bancario
a) I pagamenti anticipati possono essere effettuati tramite Bonifico Bancario.

b) In caso di pagamento anticipato, YouWine comunicherà a mezzo e-mail all’Acquirente le istruzioni per l’effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l’ordine per l’evasione e dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell’arrivo della merce. Per accelerare l’evasione dell’ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causale del bonifico quanto segue:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine;
Quanto ordinato dall’Acquirente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta. L’Acquirente può altresì inviare copia del bonifico bancario al nostro numero di Fax +39 02.87162908 o via e-mail amministrazione(at)youwine.it, indicando il CRO (Codice di autorizzazione alla transazione). Oltrepassata tale scadenza di 10 giorni lavorativi, senza aver ricevuto alcun pagamento, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Torna su


4. Modalità e spese di consegna

a) Il Sito può ricevere solo ordini con consegna nella comunità Europea. YouWine accetterà, a suo insindacabile giudizio, anche ordini con consegna in altri paesi. In tal caso verrà accettato solo pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato e le spese di spedizione di ordini provenienti da altri paesi verranno calcolate dopo l’ordine e comunicate all’Acquirente.

b) Per ogni ordine effettuato sul Sito, YouWine emetterà la fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

c) Nessuna responsabilità può essere imputata a YouWine in caso di ritardo, da parte di terzi, nell'evasione dell'ordine o della consegna del prodotto.

d) Salvo esplicita indicazione/richiesta da parte dell’Acquirente, ove possibile, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura inoltrata mezzo e-mail.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta ‘ACCETTATO CON RISERVA’ sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’ avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

e) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale, presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Acquirente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Torna su

5. Resi e rimborsi / Diritto di recesso

a) Se l’Acquirente è un consumatore privato (così come definito dall’art. 3, comma 1, del Codice del Consumo, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – vedi ‘Consumatore Privato’), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto c). Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. Il costo della restituzione dei beni e la relativa assicurazione è a carico del consumatore.

Nota Bene: il diritto di recesso NON puo essere applicato ai prodotti personalizzati, ovvero tutti quei prodotti realizzati Ad Hoc per il cliente, sotto specifica richiesta dello stesso, nè per i prodotti su ordinazione.

b) Per esercitare tale diritto, l’Acquirente dovrà compilare il seguente modulo (clicca QUI per scaricare il modulo di recesso pdf) e da inoltrare entro 14 giorni dalla data di ricevimento a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: YouWine S.r.l. Via Locatelli 4, 20124 Milano. In alternativa è possibile inviare l’ordine di recesso mediante telegramma, o inviando un Fax al numero +39 02.87162908, sempre entro il suddetto termine di 14 giorni, accompagnati da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di YouWine provvederà rapidamente a comunicare all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

  

c) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto;
- il diritto di recesso non si applica ai prodotti una volta aperti;
- il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura, personalizzati o acquistati su ordinazione;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, chiavi, ecc...);
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Sull’imballo va riportato il Codice di Autorizzazione di Rientro ( C.A.R.) fornito da YouWine. In tal caso si suggerisce l'apposizione di suddetto C.A.R. in modo e maniera da non compromettere la confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione e l'assicurazione, relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Pertanto è consigliato inviare il prodotto tramite corriere o mezzo di spedizione tracciabile e assicurata;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, YouWine darà comunicazione al cliente dell'accaduto , per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- YouWine non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, quindi suggeriamo di effettuare eventuali spedizioni di rientro mediante corriere assicurato;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, YouWine provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

d) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, YouWine provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

e) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui YouWine accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, YouWine provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Torna su


6. Garanzie

a) Tutti i prodotti venduti sul Sito YouWine.it sono coperti dalla Garanzia Convenzionale del Produttore e dalla Garanzia Europea di Conformità sui Prodotti ai sensi del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, l’Acquirente dovrà conservare la fattura.

b) Per fruire della Garanzia Convenzionale del Produttore l’Acquirente dovrà conservare e farci pervenire via fax n. (+39 02.87162908), e-mail (assistenza(at)youwine.it) o mezzo posta (YouWine S.r.l. Via Locatelli 4, 20124 Milano) la copia della fattura, ricevuta o scontrino di acquisto. Il Cliente riceverà via e-mail le istruzioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione del prodotto. La validità della garanzia è di un anno dalla data dell’acquisto. Se, a seguito dell’ intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla Garanzia Convenzionale del Produttore, all’Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da YouWine.

c) La Garanzia Europea (legale) di Conformità sui Prodotti è di 2 anni piu 2 mesi, e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore Privato. In caso di difetto di conformità, YouWine provvederà, senza spese per l’Acquirente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Per fruire della Garanzia Europea di Conformità sui Prodotti l’Acquirente dovrà conservare e farci pervenire via fax n. (+39 02.87162908), e-mail (assistenza(at)youwine.it) o mezzo posta (YouWine S.r.l. Via Locatelli 4, 20124 Milano) la copia della fattura di acquisto. Il Cliente riceverà via e-mail le istruzioni dettagliate sulla procedura da seguire per ottenere la riparazione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Codice di Consumo, all’Acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da YouWine.

d) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile rendere al proprio Acquirente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), YouWine potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione del prodotto con un altro prodotto di caratteristiche pari o superiori.

e) Nessun danno potrà essere richiesto a YouWine per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

f) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dall’Acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, chiavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Torna su


7. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste espresse dell’Acquirente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. YouWine garantisce ai propri Acquirenti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.L. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è YouWine S.r.l., Via Locatelli 4, 20124 Milano.
Torna su


8. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a YouWine S.r.l., Via Locatelli 4, 20124 Milano, info(at)youwine.it.
Torna su


9. Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e YouWine s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l’Acquirente è un Consumatore Privato, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
Torna su


10. Copyright e condizioni di utilizzo

   - 10.1 Sito web
a) Il sito web YouWine.it è di proprietà di YouWine S.r.l., con sede legale in Via Locatelli 4, 20124 Milano. L'utilizzo del Sito da parte dell'utente, è sottoposto alle presenti condizioni (‘Condizioni di Utilizzo’) e l'accesso al Sito presuppone il riconoscimento e l'accettazione delle Condizioni di Utilizzo.

b) YouWine S.r.l., non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del contenuto del Sito, fatta eccezione di quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori.

c) YouWine S.r.l., aggiornerà periodicamente il Sito, e si riserverà espressamente il diritto di modificarlo, in tutto od in parte in qualsiasi momento e senza preavviso.


   - 10.2 Limitazione all'accesso
YouWine S.r.l., si riserva il diritto di rifiutare, senza preavviso ed a sua esclusiva discrezione, l'accesso di qualsivoglia utente al Sito, o a qualsiasi sua parte.

   - 10.3 Marchi
Tutti i marchi, loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel Sito (vedi ‘Marchi’), appartengono a YouWine S.r.l., e/o ai rispettivi proprietari. E' espressamente vietato l'uso dei Marchi da parte dell'utente, in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta di YouWine S.r.l., o dei legittimi proprietari.

   - 10.4 Privacy
YouWine S.r.l., ai sensi dell'articolo 13, informa che tutti i dati saranno trattati nel rispetto e in osservanza alla D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, (‘Codice in materia di trattamento dei dati personali’). Potrebbero essere memorizzati anche alcuni dati anonimi sull’accesso al sito per elaborazioni puramente statistiche. Inoltre si segnala che il sito di YouWine.it utilizza la tecnologia dei cookie al fine di facilitare le operazioni di login e per l’affiliazione.

   - 10.5 Copyright
Il Sito è destinato all'uso personale e non commerciale da parte dell'utente. Tutti i contenuti a titolo esemplificativo, quali informazioni, programmi software, testo, grafica ed immagini, presenti all'interno del Sito, ovvero i Contenuti, sono protetti dal diritto d'autore. Agli utenti è pertanto espressamente vietato modificare, distribuire, trasmettere, pubblicare, commercializzare, concedere in licenza, copiare o utilizzare, per scopi privati o commerciali, i Contenuti del Sito senza il preventivo consenso scritto di YouWine S.r.l.
Torna su

video

Su questa pagina trovate le indicazioni su come acquistare su YouWine, in modo facile e veloce, ma sopratutto sicuro. Il nostro Shop è evoluto e consente di effettuare l’acquisto dei prodotti in sole 3 semplici fasi.

video

Scegli la modalità di pagamento che preferisci!
Su youwine puoi effettuare i pagamenti in modo estremamente facile, comodo e soprattutto sicuro!.

video

Per tutte le spedizioni utilizziamo solo corrieri professionali, con i quali collaboriamo da anni in maniera attiva seguendo questo importante  passaggio: per ogni acquisto scegliamo il vettore specializzato in base alle dimensioni ed al peso.

video

Su YouWine, la sicurezza viene prima di tutto. Da noi puoi scegliere di pagare utilizzando diverse modalità. Se selezioni di pagare online con carta di credito, non rischi assolutamente niente, e non ti verranno addebitate commissioni....

Back to Top