FAQ INFORMAZIONI GENERALI


1.  Devo richiedere una riparazione o possono risolvere il problema da solo?
2.  Meglio riparare o acquistare una nuova cantina vino?
3.  Da dove viene il tecnico specializzato dell'assistenza? 
4.  Quale è la procedura per aprire una pratica assistenza con marchio "NEVADA o "VINUMdesign" ?
5.  Come si fa a identificare la propria cantina vino? Dove si trova la targhetta di identificazione?
6.  Dove trovo le istruzioni d'uso e documentazione relativa alla cantina vino?
7.  Ho bisogno di reperire dei ricambi, a chi posso rivolgermi ?
8.  Vorrei dei tecnici per installare la cantinetta a casa
9.  Dove trovo i video di supporto? 
10. Perche scegliere una cantina  "YouWine", "NEVADA" o "VINUMdesing?

 
 


Risposte

1.  Devo richiedere una riparazione o possono risolvere il problema da solo?
E utile leggere il libretto di istruzioni o manuale d'uso dove si possono trovare risposte sul corretto funzionamento della cantina senza dover contattare il centro assistenza del produttore. si rende necessario mettersi in contatto con il Customer Care service qualora si riscontrasse un problema di malfunzionamento riferito alla regolazione della temperatura perchè la scheda commando non risponde più o la cantina è spenta o non raffredda o altre problematiche che neccessitano di un intervento di un CAT.

2.  Meglio riparare o acquistare una nuova cantina vino?
Si presentano 2 casi, la cantina è in garanzia? oppure fuori garanzia. è una valutazione e decisione che spetta al produttore della cantina che informa l'utente finale della propria valutazione in base alla documentazione richiesta e ricevuta per l'apertura di una pratica assistenza on line sul sito youwine.it. La cantina è in garanzia in questo caso il produttore dopo attenta valutazione puo optare per una riparazione o eventuale sostituzione del prodotto a proprio carico. La cantina è considerata fuori garanzia la valutazione spetta all'utente finale che sotto indicazioni del produttore prenderà contatto o sarà chiamato da un CAT di zona che provvederà alla valutazione dei danni subiti e fornirà un preventivo per l'eventuale riparazione. l'utente finale sarà facilitato nella scelta di optare per la riparazione o eventuale acquisto di una nuova cantina.

3.  Da dove viene il tecnico specializzato dell'assistenza?
La youwine ha implementato nel tempo una rete capillare di CAT su tutto il territorio nazionale, pertanto il tecnico che uscirà per la valutazione dei danni sarà almeno della stessa provincia del richiedente. il prodotto è in garanzia l'interventi sarà a carico del produttore o rivenditore. se la cantina è fuori garanzia l'intervento sarà a carico dell'utente

4.  Quale è la procedura per aprire una pratica assistenza con marchio "NEVADA o "VINUMdesign" ?
La youwine richiede l'apertura di una pratica assistenza attraverso il proprio sito youwine.it da un PC. sulla pagine che si apre digitando youwine.it sotto il marchio cliccare su assistenza di seguito mudulo - Form assistenza - cliccare sul riquadro Form Assistenza e compilare tutti i campi obbligatori , allegare come richiesto: 1- fattura d'acquisto anche se la cantina è inclusa in una cucina - 2- una foto frontale dell'installazione se la cantina è incassata in un mobile la foto deve essere presa da pavimento fino all'altezza dell'incasso - se è libera installazione o posta in una nicchia una foto frontale che riprenda tutta la cantina - 3- foto delle etichette con codice Art. e foto etichetta con N° seriale - se la cantina è NEVADA le etichette si trovano all'interno della cantina di solito in basso o a destra o a sinistra dellultimo ripiano. se è VINUMDESIGN l'etichetta si trova sul retro della cantina generalmente in alto. seguire tale procedura consente l'apertura di una pratica assistenza in automatico assegnando un N° di pratica che verrà gestito da un gestionale interno e dal nostro Customer Care Service di Milano che chiamerà l'utente per il proseguire dell'assistenza.

5.  Come si fa a identificare la propria cantina vino? Dove si trova la targhetta di identificazione?
Le cantine a marchio "NEVADA" hanno 2 etichette all'interno di solito poste in basso o a destra o a sinistra dell'ultimo ripiano. la prima etichetta identifica il modello come per esempio NW20D-BFG la seconda etichetta è riferita ad un N° seriale, queste etichette ci consentono di identificare gli eventuali pezzi di ricambio necessari alla riparazione del prodotto. Le cantine a marchio "VINUMDESIGN" hanno l'etichetta posta sul retro in alto.

6.  Dove trovo le istruzioni d'uso e documentazione relativa alla cantina vino?
All'interno della cantina trovate il manuale d'uso sia per le cantine a marchio "NEVADA" che "VINUMDESIGN" sul vetro frontale della cantina trovate le avvertenze di installazione da leggere attentamente e da seguire pena il decadimento della garanzia sul prodotto.

7.  Ho bisogno di reperire dei ricambi, a chi posso rivolgermi?
Tutte le assistenze vengono gestite dalla nostra sede di Milano attraverso l'ufficio Customer Care Service. inviando una mail a assistenza@youwine.it avrete una risposta a tutte le vostre esigenze di ricambi. in alternativa i nostri CAT di zona possono ottenere tutti i ricambi necessari per la riparazione.

8.  Vorrei dei tecnici per installare la cantinetta a casa
L'installazione del prodotto compete al rivenditore, tuttavia è possibile richiedere al nostro Customer Care Service: assistenza@youwine.it l'intervento di un tecnico che sarà a carico di chi lo richiede per l'installazione del prodotto a casa.

9.  Dove trovo i video di supporto? 
Sul Canale YouTube potete trovare una serie di tutorial, in costante aggiornamento, su vari temi: Funzionamento, Installazione e manutenzione delle cantine.
Clicca qui

10. Perche scegliere una cantina  "YouWine", "NEVADA" o "VINUMdesing?
1- E' nostra convinzione che le cantine immesse sul mercato da youwine con 2 marchi distinti "NEVADA" e "VINUMDESIGN" abbiano un buon rapporto Qualità/prezzo.

2- Un servizio consulenziale di pre-vendita è messo a disposizione del cliente incerto sulla scelta del prodotto, vengono illustrate varie soluzioni fino ad trovare quella adeguata alle proprie esigenze. la youwine dispone di uno showroom a Milano in Via Locatelli 4 dove è possibile visionare previo appuntamento tutta la produzione.

3- Il nostro servizio assistenza cerca di perseguire la " Customer satisfaction" che nel tempo ci ha premiati con un incremento di notorietà

4- Le nostre cantine sono tecnologicamente all'avanguardia per rispondere alle nuove esigenze di mercato in termini estetici e di funzionalità, le porte con un sistema PUSH OPEN DOOR, ne sono un esempio, l'utilizzo di particolari cerniere che consentono oltre ad un'apertura automatica anche la chiusura automatica della porta offrono un notevole vantaggio, la possibilità di impostare temperature che partono da 2° fino a 20° C. è un upgrade introdotto su alcune cantine per dare la possibilità di inserire anche bottiglie di champagne. cantine con una doppia zona di raffredamento indipendente con 2 evaporatori ampliano la scelta.

5- Un severo controllo qualità che parte dall'arrivo del materiale e prosegue con l'assemblamento del prodotto fino ad testare ogni singola macchina per più giorni ci permette di raggiungere la "Quality AssuranceUna scelta accurata della componentistica che proviene da multinazionali e addatta al mercato europeo insieme ad un severo controllo qualità che parte dall'arrivo del materiale e prosegue con l'assemblamento del prodotto dal nostro personale nei nostri laboratori di Settala, fino ad testare ogni singola macchina per più giorni ci permette di raggiungere la "Quality Assurance"

6- Per rispondere ai vari problemi che derivano da danni da trasporti la youwine ha implementato un servizio di videofilmare ogni cantina nella sua fase di pre imballo al fine di garantire ad ogni acquirente l'integrità e la funzionalità del prodotto prima della consegna.

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